BlogServiceHost.Create()

WCF & Azure - Il blog di Fabio Cozzolino

Recent Posts

Tags

My

Twitter

Community

Archives

Email Notifications

Social Bar Widget

April 2007 - Posts

WCF + Workflow: l'integrazione continua ...

Purtroppo, a causa del sempre poco tempo a disposizione, non ho ancora avuto modo di "giocare" con Orcas, ma a quanto pare le novità sono davvero interessanti. Mike Taulty sul suo blog descrive il "nuovo" WorkflowServiceHost e i vari nuovi binding appositamente creati.

Prometto di indagare durante questo lungo weekend, ma intanto vi consiglio la lettura del suo interessante post ...

Posted: Apr 27 2007, 10:31 AM by Fabio.Cozzolino | with 1 comment(s)
Filed under:
Il mio punto di vista ...

... su questo post.

Inutile dire che concordo in pieno con quanto detto da Michele, anche perchè l'abbiamo già condiviso in altra sede.

Personalmente posso anche capire e comprendere le perplessità di chi non vive direttamente l'esperienza della community, ma non quando (e se) queste mettono in dubbio la tua parola.

L'argomento è venuto fuori dall'espressione del proprio parere fatta da alcune persone, ma che senza dubbio sono frutto del pensiero di molte altre. Penso che chi ha espresso il proprio parere lo ha fatto realmente con coraggio, anche esponendosi, e di questo personalmente gliene do atto.

E' vero. E' una forma di complimento anche perchè si parlava di: "ma come avete fatto a fare tutto questo?". Quindi per questo non posso che ringraziare . Bè, io invito TUTTI a partecipare più attivamente alla vita della community, non necessariamente versando la quota associativa (che non può che farci piacere ), ma più semplicemente aprendo e curando il proprio blog, mostrando il proprio pensiero e le proprie idee sul forum o partecipando alle nostre .netPizze. La community è questa, non è fatta di NOI (STAFF) e VOI, ma di TUTTI e le opinioni di TUTTI, se messe insieme, possono avere una voce non indifferente. 

La risposta "ufficiale" del Presidente è rivolta, quindi, non solo a chi ha parlato direttamente, ma anche a chi non ha parlato ma lo ha fatto indirettamente. Inoltre ci tengo a precisare che non è "accusativa" ma semplicemente "chiarificatrice" dei dubbi sollevati.

Tutto qui. Assolutamente nessuna polemica. Ho solo espresso la mia opinione, come è giusto che ognuno abbia la libertà di fare in una community che si rispetti .

Ps.: In origine era un commento al post di Michele, ma poi è diventato troppo lungo e ho preferito fare un post a parte.

Ask The ... chee??

Qualche giorno fa Mighell ha lanciato una sfida ... bè ... ringrazio l'invito, accetto e spero di esserne all'altezza perchè non mi ritengo propriamente una persona da ... ATE !!! Big Smile

Ragazzi !!! Qualsiasi cosa accadrà durante l'evento vi consiglio di non perderla ... quando vi ricapiterà di avere ben 3 MVP sul palco ... a Bari ??

Comunque sia durante l'evento sarò tutto il giorno al desk .netSide o comunque in giro per la sala ... potete fermarmi in qualunque momento per parlare di WCF, farò il possibile per aiutarvi ...

Pubblicato l'articolo sui WCF Behaviors

Da qualche ora è disponibile online il mio articolo dedicato ai behaviors. Si tratta di una semplice overview che offre una soluzione "chiavi in mano" per capire come meglio utilizzare i behaviors, un importante componente dell'architettura di WCF. Come al solito sono pronto a sorbirmi tutte le critiche/suggerimenti/consigli/dubbi/tuttoquellochevolete semplicemente commentando l'articolo, qui sul mio blog o utilizzando il form contact.

Buona lettura

WS-I Basic Security Profile 1.0 Final

Il 30 marzo sono state rilasciate le specifiche finali, dopo una serie di draft, del WS-I Basic Security Profile. Il WS-I(nteroperability) è un organizzazione di vendor che si accordano per la definizione di un set minimo di specifiche e di modalità d'uso in ambito Web Service.

WS-I Basic Security Profile consiste in un set di specifiche Web services non-proprietarie, il cui intento è quello di chiarire e di guidare l'uso per garantire l'interoperabilità tra i servizi.

Il documento è consultabile a questo indirizzo.

Posted: Apr 10 2007, 04:34 PM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
Standardizzate anche WS-Trust 1.3 + WS-SecureConversation 1.3
Come segnala Richard Turner sul suo blog qualche giorno fa sono state standardizzate da OASIS le specifiche di WS-Trust e WS-SecureConversation entrambe in versione 1.3. Non le ho ancora lette ma sicuramente stanno raggiungendo un buon grado di maturità. Ora so cosa leggere durante questo weekend Stick out tongue ...