BlogServiceHost.Create()

WCF & Azure - Il blog di Fabio Cozzolino

Recent Posts

Tags

My

Twitter

Community

Archives

Email Notifications

Social Bar Widget

August 2007 - Posts

Picture Service - Esempi di WCF ...

Da qualche giorno è disponibile per il download un'applicazione di esempio scritta in WCF 3.5 che visualizza le immagini salvate sul computer in cui è ospitato il servizio. L'esempio mira a dimostrare come implementare un servizio in grado di fornire syndacation feeds in RSS e ATOM, creare servizi RESTful, etc...

L'autore ha anche creato un apposito sito da cui è possibile esplorare il codice sorgente, vedere la documentazione oppure utilizzare il servizio online. Davvero un lavoro ben fatto.

Posted: Aug 31 2007, 01:08 PM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
[WCF#16] Preserving Object Reference in WCF

Il post è un po vecchiotto ma torna sempre utile:

By default object references are not preserved by the DataContractSerializer; Values of an object referenced multiple times is serialized multiple times. If the object is part of mutual (cyclic) reference (e.g. circular linked list) an exception is thrown during serialization.

Interessante !!! Big Smile

 

Fonte: http://blogs.msdn.com/sowmy/archive/2006/03/26/561188.aspx

Posted: Aug 31 2007, 11:30 AM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
Cardspace e Windows Live ID

Ottimo connubio che credo contribuirà al definitivo lancio di Cardspace. Della serie: "se non lo fanno loro che l'hanno scritto ..." Big Smile. Da qualche giorno è possibile inviare la propria Information Card per autenticarsi su tutti i siti che utilizzano Live ID, senza la necessità di inserire alcuna password. E' ancora una versione beta ma sembra funzionare bene Smile.

fonte: http://winliveid.spaces.live.com/blog/cns!AEE1BB0D86E23AAC!931.entry

Patch pubblica per Visual Studio e le funzionalità di debug di ASP.NET

... in particolare la patch risolve i lunghissimi tempi di attesa per il raggiungimento del primo breakpoint nel debug di ASP.NET, avviato da Visual Studio. Questo, per fortuna, non avviene sempre ma solo in casi particolarissimi (numero elevato di breakpoint in diversi file dello stesso progetto e che hanno lo stesso nome , praticamente è più facile vedere un canguro a guinzaglio sul lungomare di Bari , ma capita ...).

E' possibile scaricare la patch da qui.

fonte: http://weblogs.asp.net/scottgu/archive/2007/08/21/public-hotfix-patch-available-for-vs-2005-f5-debugging-performance-issue-with-asp-net.aspx

ORM a confronto

Janky ha scritto un bel post nel quale mette a confronto tre degli ORM più chiacchierati del momento: NHibernate, Linq 2 SQL e Entity Framework. Non sono un esperto in ORM, ma il post vale la lettura e mantenerlo come riferimento può essere una buona idea Wink.

Ps.: Ben tornati dalle ferie Big Smile

[OT] Profumo di ferie ...

Si sente nell'aria. E' intorno a noi e ci circonda. Anche noi di DotNetSide andiamo in ferie dopo un duro anno di lavoro. I post non mancheranno, ne sono sicuro, ma saranno probabilmente meno tecnici e molto più OT. Magari qualcuno posterà qualche foto direttamente dalla spiaggia, chissà Big Smile.

DotNetSide comunque si muove, la "nuova stagione" è in fase di preparazione e speriamo di poter continuare per la strada già ottimamente intrapresa. Ovviamente se volete collaborare, aiutarci in qualche modo anche semplicemente suggerendo temi o sessioni, potete postare direttamente sul nostro forum. E i più attivi potrebbero, chissà, fare anche da speaker, non si sa mai Smile.

Nel frattempo ... BUONE FERIE A TUTTI

 

[update] Giocare a tennis con un amico e parlare di .NET tra un game e l'altro, o sulla spiaggia sfogliare l'Architecture Journal ... secondo voi è grave ?!? Ciaooo Smile