BlogServiceHost.Create()

WCF & Azure - Il blog di Fabio Cozzolino

Recent Posts

Tags

My

Twitter

Community

Archives

Email Notifications

Social Bar Widget

September 2007 - Posts

Se me lo rilasciano di venerdì ...

... io poi devo passare il weekend a spulciarmela Big Smile:

ok ... sono pronto !!!

 

fonte: Windows SDK Released for Beta 2

Posted: Sep 29 2007, 01:13 PM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
BizTalk Server 2006 R2 RTM

Finalmente rilasciata la RTM di BizTalk Server 2006 R2 per le MSDN Subscriptions. In questa release, tra le novità e le migliorie, l'integrazione con WCF è più "spinta" dato il rilascio (era ora) dell'apposito adapter.

fonte: http://www.pluralsight.com/blogs/aaron/archive/2007/09/28/48612.aspx

Posted: Sep 28 2007, 07:18 PM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
Ti piace veramente quello che fai??

E' la domanda che Richard Turner si è posto più volte nell'ultimo periodo:

Do you TRULY LOVE what you do? If not, why do you do it?

This are two of the most important questions we should all (regularly) ask ourselves and have the courage to answer honestly. If you hear yourself answer "no" or "not really" too often, then you know it's time for some change.

Bè, lui da Product Manager di CardSpace è "tornato" a fare lo sviluppatore (Software Development Engineer) per Visual Studio 2005 Team Edition for Database Professionals. Una regressione?? No, un adeguamento per ciò che lui provava. La sua risposta era infatti: "no, because...".

E' vero che è importante avere un lavoro, ma è altrettando vero che là, forse un gradino più sotto, c'è anche la soddisfazione personale. Essere contenti, felici del proprio lavoro aiuta senza dubbio ad essere più produttivi ed efficienti.

Fortunatamente la mia risposta è: "Yes" Big Smile. Ma io mi ritengo uno dei pochi fortunati ...

E la vostra?

fonte: http://www.bitcrazed.com/2007/09/24/AndNowForSomethingCompletelyDifferent.aspx

DotNetSide.org nuovamente online

Purtroppo a causa di disservizi vari da parte del più famoso gestore italiano (inutile che vi dica chi), in questi giorni dotnetside.org non era in alcun modo raggiungibile. Da qualche minuto siamo finalmente di nuovo online. Scusateci per le difficoltà ed i problemi eventualmente arrecati.

Microsoft Feeds Directory

Finalmente !!! Microsoft ha organizzato tutti i feeds dei suoi blogs e non in diverse directory. Questo è il primo passo. Ora magari sarebbe il caso di suddividere i vari feeds in sotto directory, magari utilizzando i tags, così da migliorare la navigazione ... no??

fonte: http://blogs.devleap.com/romeopruno/archive/2007/09/18/microsoft-team-blogs-feed-aggregator.aspx

WCF+WF=Silver

Nel nuovo .NET Framework 3.5, che pian pianino sta prendendo forma, l'integrazione tra le due tecnologie WCF e WF è sempre più spinta, e ne parlerò sicuramente a breve. Intanto Giuseppe Guerrasio segnala Silver, il nuovo strato software che "permette la connessione delle due tecnologie WCF e WF permettendo la costruzione di workflow che espongono e consumano servizi WCF con semplicità". Maggiori approfondimenti e video sul post di Channel9.

fonte: http://blogs.msdn.com/giuseppeguerrasio/archive/2007/08/29/silver-la-connessione-tra-wcf-e-wf.aspx

Posted: Sep 13 2007, 05:00 PM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
Indicare il nome dell'assembly nel file di configurazione ASP.NET

Me lo appunto perchè ogni volta me lo dimentico ... Sad. Spesso nel web.config di ASP.NET, per svariati motivi anche legati alla configurazione di WCF Stick out tongue, dobbiamo indicare il tipo di una classe inclusa nello stesso progetto web, compreso il nome dell'assembly di cui fa parte. Ma come fare se il progetto viene compilato "al volo"? La risposta è molto semplice: indichiamo come nome dell'assembly App_Code.

Esempio: <namespace>.<nome classe>, App_Code

Questo perchè la compilazione crea proprio una dll con il nome App_Code.dll

Semplice. No? Big Smile

Non ho saputo resistere ...

SIMPSONIZZATO !!!

Fabio Simpson

E non sono l'unico ... spettacolo !!!

Somasegar parla di Visual Studio 2008 e WCF

Ci stavo giochicchiando proprio in questi giorni con VS2008 che spunta questo post di Somasegar su alcune delle più rilevanti feature di Visual Studio 2008 per Windows Communication Foundation. Degne di nota sono soprattutto la possibilità di utilizzare un Test Host per quei servizi, la stragrande maggioranza, che vengono sviluppati in Service Library dedicate. Inoltre ora è stato (finalmente) esteso il supporto alla creazione delle classi proxy, dato che il precedente form era praticamente inutilizzabile. Il Test Form ed il Client Server Debugging completano il gruppetto. Non ho avuto modo di provare tutte queste funzioni, ma mi riprometto di farlo questo weekend.

Maggiori dettagli alla fonte.

bye