BlogServiceHost.Create()

WCF & Azure - Il blog di Fabio Cozzolino

Recent Posts

Tags

My

Twitter

Community

Archives

Email Notifications

Social Bar Widget

June 2008 - Posts

Sql Express Profiler

Vista la mancanza del profiler su Sql Express qualcuno ha pensato bene di svilupparne uno open source. Forse somiglia "troppo" all'originale ma devo dire che data la sua giovane età mi sembra un lavoro promettente.

Se vi interessa e volete provarlo, ecco il link: http://sqlprofiler.googlepages.com/.

Hyper-V RTM

E' disponibile la RTM di Hyper-V con ampio anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti, come spiega Piergiorgio qui. Grazie ad un "Attacco di Sistemismo Acuto" Big Smile, sto lavorando molto con Windows Server 2008 nelle ultime settimane e attendevo con ansia questo tool per la virtualizzazione decisamente innovativo e che avevo avuto modo di vedere durante il Workshop "Heroes {Community} Launch".

A margine di questa notizia devo dire che Windows Server 2008 è una favola, un sistema operativo server con i controfiocchi. C'è ancora da migliorare, c'è sempre qualcosa da migliorare, ma la strada è decisamente quella buona...

SQL Injection Attack!!!

In questi giorni per via di un massiccio attacco verso una miriade di siti ancora affetti da questo problema, è tornato (ancora una volta) di moda parlare di Sql Injection. Scrissi un'articolo uscito su ioProgrammo ormai quasi quattro anni fa su come evitare in maniera mooolto semplice questi sgradevolissimi attacchi e nonostante se ne parli a bizzeffe ancora oggi sono molti i siti che, per mille motivi, non sono stati ancora "messi in regola" Big Smile.

Basterebbe utilizzare query parametriche (come minimo) per evitare che l'anomalia si verifichi eppure, siccome è un'operazione troppo tediosa, c'è ancora chi pensa che sia solo una perdita di tempo.

Comunque sia volevo segnalare molto velocemente due tool che possono aiutare a superare queste problematiche:

Spero che la segnalazione possa servire a qualcuno Stick out tongue.

Posted: Jun 26 2008, 05:53 AM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under: ,
Visual Studio Team System e Team Foundation ... Italia !!!

L'attesa è finita ... diceva qualcuno Big Smile. Sì perchè mancava un riferimento in italia come questo nuovo blog targato Microsoft Italia: VSTSItalia. Un blog interamente dedicato a Visual Studio Team System e Team Foundation Server gestito dal nostro guru italiano Lorenzo Barbieri.

Ovviamente il primo post non poteva che riguardare l'installazione di TFS2008.

Complimenti Lorenzo !!! Smile

[OT] Arrivato !!!

Domenica mattina. Il tempo non permette un salto al mare di Trani e perciò mi decido di tentare nuovamente l'arrivo a Castel del Monte. Due mesi fa ho ripreso la mia vecchia bici Benotto ferma da ormai più di 10 anni e mi sono posto un obiettivo: arrivare proprio a Castel del Monte. Sono circa 32 Km da Trani, ma praticamente tutti in perenne salita con alcuni tratti di pendenza al 6% !!!

Bene, stamattina ho fatto il bis Big Smile. Per la seconda volta sono arrivato a Castel del Monte. Non è molto, ne sono consapevole, 32 km su bici da strada sono pochissimi, ma fatti su una bici che ha 30 anni di vita ... sono soddisfazioni Big Smile.

Lo so che per molti di voi che fanno bici questo non è nulla, ma per me è una piccola vittoria. Prossimo obiettivo: Minervino Murge. Unico ostacolo: la sveglia della domenica mattina Crying.

[OT] Sensazioni

Inizia e ti ripeti che puoi farcela. Metro dopo metro sali, la pendenza aumenta. Ce la fai, quasi. A momenti non fai che ripeterti: "Ma chi me lo fa fare". Poi vedi la strada che scorre sotto di te. Pedali. Non puoi fermarti, devi andare avanti. Dopo l'ultima curva arrivi alla cima, la fine della salita che significa l'inizio della discesa. Bellissimo. Non vedi l'ora di rifarlo.

Scadenza voucher Sql Server 2008

A tutti coloro che hanno ricevuto il Launch Kit Heroes Happen {Here} ricordo che oggi 2 giugno scade il voucher per richiedere la copia finale di Sql Server 2008 Standard Edition appena questa verrà rilasciata. Andate sul sito www.sqlserverheroes.com e registratevi inserendo il codice riportato sul voucher stesso.