BlogServiceHost.Create()

WCF & Azure - Il blog di Fabio Cozzolino

Recent Posts

Tags

My

Twitter

Community

Archives

Email Notifications

Social Bar Widget

December 2009 - Posts

Buon Natale a tutti !!!

Tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti !!!

Il prossimo anno sarà pieno di novità, impegni, workshop e chi più ne ha più ne metta... intanto godiamoci qualche giorno di riposo...

AUGURIIIII!!!!

Rilascio di Visual Studio 2010 e .NET Framework 4

Slitta di qualche settimana la data di rilascio, inizialmente prevista per il 22 marzo 2010, di Visual Studio 2010 e del .NET Framework 4. A quanto pare i feedback sono numerosi e diverse sono le segnalazioni di problemi relativi alle performance:

"In order to make sure that these fixes truly address the performance issues reported, and to help validate them across the broadest number of scenarios and machine configurations, we’ve decided to ship another public preview release of VS 2010 and .NET 4 before we ship."

quindi l'annuncio con il fine proprio di migliorare il prodotto e non affrettarne l'uscita:

"The goal behind the Release Candidate is to get broad feedback on the readiness of the product.  In order to ensure that we are able to receive and react to this feedback, we will also be moving the launch of Visual Studio 2010 and .NET 4 back a few weeks."

Sicuramente una mossa saggia. Attendiamo quindi fiduciosi.

Community Tour 2009: Disponibile l’OnLine Feedback

Chi ha partecipato al nostro workshop che si è tenuto ieri può utilizzare il modulo di feedback online per lasciarci il proprio commento. Si tratta di 10 semplici domande ma che ci possono aiutare davvero tanto per migliorare la qualità dei nostri incontri. Ci vogliono davvero 2 minuti, basta poco che ce vo’ … Smile

Community Tour 2009: Grazie a tutti !!!

Ieri l’evento è stato davvero grandioso. Grazie, grazie, grazie !!! A Lorenzo e ad Andrea per aver fatto kilometri e kilometri di strada per venire a parlarci di Visual Studio 2010 e di CommunityTour_2009_Sala_1AppFabric Caching. Un grazie anche a Stefano che, tra mille peripezie dovute alla connessione ad internet, ha preparato una sessione ad alto contenuto tecnico.

Vito e Silverlight sono ormai un connubio senza dubbio sicuro e vincente Big Smile. Per la mia sessione sono invece soltanto dispiaciuto di non aver avuto modo di mostrare le demo sempre a causa della mancanza della connessione internet. Cercherò comunque di riparare in questi giorni pubblicando una serie di video che mostreranno proprio le demo.CommunityTour_2009_W7

Ringrazio tutti i partecipanti, davvero numerosi, che hanno riempito la sala sin dalla  mattina (alle 9:30 si stava già riempendo). Ma ringrazio soprattutto chi con molta pazienza è rimasto in piedi (ebbene sì non avevamo più posti a sedere a disposizione). Workshop di questo tipo, del tutto gratuiti, vengono fatti per condividere le proprie esperienze con tutti. E’ facile quindi superare ogni tipo di difficoltà, come può esserlo il fatto di rimanere in piedi, se l’argomento è di proprio interesse. Questo è motivo per noi di soddisfazione.

Le vostre domande, poi, sono anche sintomo di grande voglia di contribuire, di curiosità, di CommunityTour_2009_Fabio_Eclipsedesiderio di partecipazione. A questo proposito ribadisco che avete la possibilità di proporre la vostra sessione o un argomento che vorrete venga trattato nei prossimi workshop, utilizzando il forum oppure contattandoci direttamente. Se invece volete supportarci, visitate questa pagina.

La strana immagine qui di fianco con me che apro Eclipse Big Smile?? Segno di convergenza sempre più forte tra Microsoft e Java. Esiste anche l’SDK per sviluppatori Java per accedere a Windows Azure, quindi è stato anche un piacere mostrarlo. Se avete ancora dubbi, volete parlare di Azure o di altro, contattatemi pure o scrivete nel nostro forum.

Vi ricordo inoltre che, appena possibile, i moduli di feedback saranno presto online.

Alla prossima

Community Tour: SOLD-OUT

Ed una waiting list anche abbastanza lunghetta. Ormai l’evento è alle porte e gli ultimi preparativi sono in piena corsa per dare il via ad una giornata che si preannuncia davvero ricca di sorprese e di novità.

Ci saranno ben tre (e dico tre) ospiti speciali: Lorenzo, anche se è ormai di casa, Andrea e Stefano. Se questo non dovesse bastare vi posso solo dire che durante l’evento saranno ci saranno diversi premi e simpatici gadget per i partecipanti. Non vi convinco ancora? … mmm … vediamo … posso solo dire che Windows 7 sarà protagonista … Zip it!

Vi consiglio davvero di non mancare… Big Smile. L’agenda è pienamente confermata. Vi aspettiamo…

Almeno una volta è capitato a tutti …

fonte: http://geekandpoke.typepad.com/

Posted: Dec 04 2009, 08:13 AM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
Se vuoi proporre qualcosa per Windows Azure…

… puoi farlo accedendo a http://www.mygreatwindowsazureidea.com.

Mike Wickstrand, the director of Windows Azure product planning has put together a site where you can post and vote for Windows Azure ideas

A proposito, venerdì prossimo parleremo anche di Windows Azure, non mancate… Big Smile

fonte: http://blogs.msdn.com/jnak/archive/2009/11/24/make-your-great-windows-azure-idea-a-reality.aspx

Posted: Dec 04 2009, 01:43 AM by Fabio.Cozzolino | with no comments
Filed under:
[WCF] Evitare l’iterazione con CardSpace

Avete presente quando, utilizzando un client che esegue una richiesta verso un STS (Security Token Service), compare la richiesta di token da parte di CardSpace? Chiaramente c’è un errore nell’ottenere il token o nel contattare l’STS, probabilmente a causa di una configurazione non corretta. Il punto è che spesso questo ci impedisce di risalire correttamente alla vera causa del problema.

Per disattivare la richiesta di token da parte dell’STS è sufficiente impostare a false la proprietà SupportInteractive di ClientCredentials sul client:

   1:  MyClient client = new MyClient(); 
   2:  client.ClientCredentials.SuppressInteractive = false;

ed il gioco è fatto Big Smile.