BlogServiceHost.Create()

WCF & Azure - Il blog di Fabio Cozzolino

Recent Posts

Tags

My

Twitter

Community

Archives

Email Notifications

Social Bar Widget

October 2010 - Posts

WCF: Evoluzione della Specie

Il .NET Connected Framework Team sta facendo un grande lavoro nello sviluppo e miglioramento degli attuali scenari di utilizzo Web di WCF. Nascono così le WCF Web APIs, annunciate durante la PDC2010 conclusasi ieri:

“WCF's Web API offering is focused on providing developers the tools to compose simple yet powerful applications that play in this new world.  These applications are consumable by an array of devices and support UI frameworks like jQuery. For developers that want to go further than just exposing over HTTP, our API will allow you to access all the richness of HTTP and to apply RESTful constraints in your application development”

citando la pagina ufficiale del progetto, abbiamo il supporto migliorato per:

  1. servizi basati su REST
  2. jQuery e la end-to-end experience

…davvero interessante!!!

Community Tour, questi mesi, questi giorni, queste ore … e quello che verrà :)

Lo so, putroppo ho perso completamente il contatto con il mio blog. Un progetto in dirittura d’arrivo mi sta togliendo tutto il tempo libero che avevo, che era già poco. Presto saprete a cosa sto lavorando.

Nel frattempo un evento è stato fatto … e direi benissimo con sala davvero piena:

IMG_3353IMG_3355

Complimenti a tutti, speaker e partecipanti che hanno preso parte all’evento, CodeArchitects e Studiodelta che lo hanno reso possibile.

Quest’anno avrò anche l’onore di partecipare ai Microsoft TechDays-WPC 2010, la più importante conferenza italiana su tecnologie Microsoft.

E’ la prima volta che partecipo e non posso non nascondere un pizzico di emozione. Tratterò uno degli argomenti che in questo periodo mi è più caro: Windows Azure.

Ben due le sessioni dedicate: Windows Azure AppFabric e Windows Azure Diagnostics. Entrambe sessioni dev con molto codice e demo in scenari reali. Ci sarà da divertirsi Open-mouthed smile.

Infine, si avvicina la data di Bari del Microsoft Community Tour 2010. C’è ancora lavoro da fare, stiamo ultimando l’agenda, ma potete già iscrivervi all’evento che si preannuncia community tourdavvero interessante: parleremo principalmente di Windows Phone 7 e di Windows Azure, comprese le più recenti novità delle piattaforma.

Inoltre, molto importante, se avete già sviluppato un’applicazione potete iscrivervi al LAB e avrete la possibilità di testarla su un dispositivo reale. Dato che la partecipazione è a numero chiuso, l’iscrizione è obbligatoria.

Appuntamento a Bari il 3 dicembre. Tutti i dettagli li potete trovare nella pagina dell’evento.