C# Mobile Application Architecture

Sono online la demo e le slide relative alla mia sessione: “C# Mobile Application Architecture”:

 

Mentre qui è possibile recuperare la demo mostrata durante la sessione.

Come accennato durante l’evento, per la demo mi sono ispirato a questo articolo il cui codice è disponibile su Code Project, che ho modificato e ampliato in alcune sue parti  per renderlo funzionale allo scopo della sessione.

Per eseguire ed utilizzare la demo (WPF, Android) è necessario installare Visual Studio 2012 o versioni superiori, Xamarin.Android e Xamarin Visual Studio integration , in alternativa è sufficiente il solo Xamarin Studio e Xamarin.Android.

Prima di eseguire la demo in Android, è necessario effettuare l’upload delle immagini incluse nel progetto in questo percorso dell’emulatore: data/data/ XrayDemo.Droid utilizzando lo strumento ddms presente nell’Android SDK nella directory tools e selezionando l’apposita funzionalità Device/File explorer.

Vi segnalo inoltre questo esempio di architettura basato su pattern MVVM, sviluppato da Daniel Plaisted di Microsoft, che non ho potuto mostrarvi per mancanza di tempo, che con un semplice e chiaro esempio mostra i concetti chiave per poter sviluppare  applicazioni cross-platform in modo produttivo utilizzando il nostro amato C#.

Sono a vostra disposizione attraverso i contatti inseriti nelle slide, per ulteriori info e/o suggerimenti.

 

Published Saturday, March 29, 2014 2:18 PM by leo.alario
Powered by Community Server (Commercial Edition), by Telligent Systems