Blog di LucaB

audio, video, disco

Safari per Windows - terza puntata

Grazie a questa segnalazione ho scoperto che è stata rilasciata una nuova versione di Safari 3 Beta per Windows, la 3.02. La fiction o telenovela perciò continua, dopo la prima e la seconda puntata ecco la terza.

L'inizio della puntata non è dei più promettenti: sul sito italiano di Apple, infatti, non viene in alcun modo menzionata né di che release si tratti, né le modifiche rispetto alle precedenti versioni rilasciate, neanche nella sezione download.

Sono andato sul sito in inglese e lì ho trovato finalmente le informazioni sulle modifiche nella sezione download. La versione distribuita è la 3.02.

Changes in Safari 3.0.2 for Windows beta:

Latest security updates
Improved stability
Fixes for text display, non-English systems, and start-up times

Tra i problemi risolti c'è, quindi, anche quello da me ipotizzato relativo ai sistemi non in inglese, perciò la cosa lascia bene sperare.

imageHo perciò provveduto ad effettuare il download dalla pagina italiana e ad avviare per la terza volta l'installazione di Safari su Windows (ho usato Vista Home Premium).

L'installazione termina correttamente, aprendo il browser vedo che la versione installata è la 3.02, perciò provo subito a riprodurre il bug che avveniva sistematicamente con la pagina di google (vedi precedenti puntate).

Finalmente una buona notizia: come indicato nel sito di Apple (non quello italiano), i crash continui su sistemi operativi non in inglese sembrano non accadere più. Anche altre prove di navigazione semplice non sembrano creare problemi.

image

Posso finalmente cominciare ad usare questo browser, autodefinito da Apple "Il miglior browser del mondo", e verificare quanto sia vera questa affermazione, ma di questo scriverò in un prossimo post.

Technorati Tags: ,

View blog reactions

Comments

Blog di lucab said:

Sto "usacchiando" Safari, da quando ho installato la 3.02 Beta si sta dimostrando stabile: non ho più

# July 16, 2007 8:23 PM