Blog di LucaB

audio, video, disco

Vista è incompatibile

Stamattina stavo effettuando per conto di un mio cliente l'installazione di un software che prevede una modulo server e più moduli client su diversi PC all'interno della stessa LAN. Poiché i PC su cui effettuare l'installazione hanno tutti come sistema operativo Windows Vista Home Premium ed ero stato preavvisato da un collega su possibili problemi di compatibilità, ho chiamato l'Help Desk di chi produce il software per chiedere lumi. Ebbene, la risposta è stata: "Per la parte client non ci sono problemi, mentre per quanto riguarda il server, Vista non è ancora compatibile con il nostro software".

Questo fa il paio con quanto mi è stato detto un paio di mesi fa da un operatore dell'assistenza Telecom Italia, dopo che un tentativo di installazione del modem ADSL fornito da Telecom usando il CD allegato aveva provocato un BSOD su Vista: "Vista non è ancora pronto per il nostro modem".

(BTW, secondo voi perché Telecom Italia ha scelto di utilizzare i "bellissimi" e "versatili" modem Pirelli? per le prestazioni elevate, per i bassi costi o forse c'è qualche altra spiegazione?)

Che dire, magari hanno ragione loro. Come sviluppatore non potrei che rallegrarmene: mi basta che il software che scrivo sia certificato "It works on my machine" o "It works by accident", invece che perdere tempo con specifiche e altra robaccia (tra l'altro neanche tanto nuova). Se poi sul PC del cliente non va, che faccia ricorso a Microsoft che non ha adeguato il suo SO al mio software.

View blog reactions

Posted: Jul 03 2007, 06:58 PM by lucab | with 4 comment(s)
Filed under:

Comments

Fabio.Cozzolino said:

ROTFL

# July 3, 2007 7:08 PM

Anonymous said:

Prova a farci andare una connect card per UMTS: http://www.dotnetside.org/blogs/mighell/archive/2007/04/28/Connettivit_E000_-_2200_portatile_2200_-e-VISTA.aspx

Il problema è sempre lo stesso: software fatti con i piedi a cui si aggiunge voglia di aggiornarli tendente a 0 (tanto poi si da la colpa a Microsoft).

# July 3, 2007 10:44 PM

pisquik said:

Vista effetivamente è incompatibile...ai cervelli di queste persone Big Smile...comunque al perché Telecom usa modem Pirelli la risposta è semplice: maggiore "aderenza" sulle scrivanie...capita eh? Ok 5 minuti di vergogna Stick out tongue

# July 5, 2007 2:10 PM

VitoA said:

Pisquik...facciamo 6 mesi di vergogna Stick out tongueWink

# July 7, 2007 12:44 AM