December 2006 - Posts

Il progetto One Laptop Per Child ideato da Negroponte per far acquistare un laptop a $100 ai bambini del terzo mondo, che aveva lasciato Bill Gates perplesso per via della poca capacità di storage ora, sembra interessare Microsoft, che avrebbe intenzione di installare su quei PC, Windows CE. Chissà se è la verita, sicuramente non sarebbe una cattiva idea da parte di Microsoft, anzi sarebbe probabilmente una mossa ben vista dalla maggior parte degli utenti. Comunque noi, attendiamo conferma.

Posted by pisquik | 2 comment(s)
Filed under: ,

La suite Microsoft Expression si rinnova per i nomi dei prodotti, per il loro rilascio sempre più vicino (o già avvenuto), la loro commercializzazione (e io che speravo al rilascio freeware fino all'ultimo) e all'introduzione di novità.

Dunque, i prodotti non sono più tre ma quattro:

Microsoft Expression Web Designer diventa Microsoft Expression Web (già rilasciato sul mercato).

Microsoft Expression Interactive Designer diventa Microsoft Expression Blend (dalla CTP alla Beta 1) come già detto da Vito.

Microsoft Expression Graphic Designer diventa Microsoft Expression Design

E il nuovo tool è Microsoft Expression Media, strumento per catalogare elementi digitali e creare belle presentazioni (sembra anche con l'aiuto di un workflow ).

I prodotti verranno commercializzati singolarmente o, nel periodo di primavera 2007, insieme in Microsoft Expression Studio. Inutile ricordare che i prodotti funzionano con WPF e quindi con il .NET Framework 3.0.

Che dire, probabilmente farà concorrenza nel mercato ai prodotti Adobe (ex Macromedia), ma era ora. Comunque la scelta è sempre dell'utente.

Posted by pisquik | with no comments
Filed under: ,

Pronti per un nuovo giorno (ready for a new day) ? Così recita lo slogan di apertura delle homepage Microsoft.

Ieri 30 Novembre 2006 è stata annunciata la messa sul mercato (per i clienti business) della triade (perdonatemi il sostantivo) tanto attesa: Windows Vista, Office 2007 e Exchange Server 2007. Le pagine dedicate ai prodotti business sono all'indirizzo http://www.microsoft.com/business/launch2007/default.mspx, che dire alle aziende? Questo: AGGIORNATEVI AL PIU PRESTO!!!!!

Posted by pisquik | with no comments
Filed under: ,