February 2007 - Posts

SeQueryeL, il mio progetto open source pubblicato su CodePlex, è giunto alla versione 0.1 Beta. Avevo pubblicato una versione 0.0.1 alpha, ma comprendendo che quello zero in più creasse solo confusione l'ho rinominata in 0.1.

Il piccolo editor SQL ha ora un numero minore di bug e ha finalmente la possibilità di connettersi a SQL Server anche con autenticazione tramite username e password che non c'era prima, rendendosi utile (o almeno spero) anche per gli amministratori dei database aziendali. Il download è qui, come eseguibile o codice sorgente. Ricordo che il software ha probabilmente un numero non indifferente di bug, quindi massima attenzione Wink.

Posted by pisquik | with no comments
Filed under:

Ero tranquillamente seduto sul divano del soggiorno davani al mio TV LCD 32" (non me ne vogliate male per questa ostentazione di ricchezza), quindi uno schermo da cinema o quasi, quando vedo su Rai Uno, tra le tante pubblicità che ormai ci fraccassano i cosiddetti, una pubblicità nuova: alcune persone che una dopo l'altra facevano wow ma naturalmente all'inizio non do peso a questa esclamazione, poi vedo una persona davanti ad un notebook, che è una figura pubblicitaria piuttosto ricorrente, ma un sospetto comincia a presentarsi nella mia mente, un sospetto che si rivelerà 5 secondi più tardi fondato: era la pubblicità di Windows Vista e ovviamente quei WOW avevano ora un senso. Microsoft quindi non disdegna qualche inserzione sulla Rai...e ci mancherebbe !!

Posted by pisquik | with no comments
Filed under: ,