March 2008 - Posts

Segnalo un'altro problema di rendering (=mancato rispetto degli standard) che IE8 mostra con Facebook. Infattile icone delle Apps installate nel profilo, vengono renderizzate male al passaggio del mouse, impedendo il click.

Posted by pisquik | with no comments

Continuando le segnalazioni di rendering errato di IE8 per mancato rispetto degli standard, c'è nientepopodimenochè Google Maps!!!

Rendering GMaps IE8

Posted by pisquik | 2 comment(s)
Filed under: ,

Il servizio SnapShot, che permette di visualizzare un link in una finestra "embedded" senza visitarlo direttamente ha qualche problema di rendering con IE8 Beta 1.

Nel mio blog d'attualità è presente, ed il risultato è questo:

Rendering Snapshot IE8

Ahi ahi!!

Posted by pisquik | with no comments
Filed under: ,

Dall'indirizzo http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/ie/ie8/readiness/Install.htm ho appena scaricato la Beta 1 di Internet Explorer 8 in inglese. Devo dire che con la modalità super standard il test Acid 2 è stato superato brillantemente, ma la maggior parte dei siti visitati non rispetta appieno gli standard (neanche DotNetSide Stick out tongue). Il consiglio è di scaricare la versione per testare la conformità agli standard dei propri progetti web da subito.

Una novità interessante di IE8 sono le attività: basta selezionare il testo per mostrare un pulsante-freccia che indica le possibili attività da fare con la selezione (postarlo su un Live Space,  aggiungerlo come ricerca in Encarta ecc.

Per le altre nuove features...beh scaricare per provare!!!!!

Posted by pisquik | with no comments
Filed under: ,

Da diversi giorni ho tentato l'installazione di Ubuntu Desktop 7.10 (dopo che ho capito che la versione server è senza sistema grafico -Indifferent-) su di una virtual machine di Virtual PC 2007. Appena cominciavo l'esecuzione dalla ISO scaricata, l'avvio della installazione mostrava un'interfaccia grafica terribile!!!! Non si vedeva niente, risoluzione enorme, profondità 0, un incubo!!!

Poi finalmente ho trovato questo post, una manna dal cielo...ora sto installando la VM senza problemi!

P.S.: Il post fornisce anche una soluzione per il problema creato con alcuni mouse.

Posted by pisquik | 2 comment(s)