Aruba - aggiungere un custom mime type

Published 6 August 9 7:52 PM | Tommaso Caldarola

Avevo necessità di rendere disponibile dal sito www.caldarola.net il download nonché la possibilità di far giocare on-line alcune avventure testuali, dopo aver caricato i file sull'host noto con piacere che i file non sono accessibili (404 - File not found, forse l'errore più conosciuto del web insieme al mitico 500 -Server Error). Dopo aver invano fatto qualche prova contatto l'assistenza che mi risponde così:

Gentile cliente,

premesso che con il servizio di shared hosting non si possono apportare personalizzazioni al server web, di qualsiasi natura queste siano (quindi anche nella mappature di mime); Le ricordo che il servizio è in hosting condiviso con altri utenti che risiedono per l'appunto sul medesimo server di gestione. Eventuali modifiche o personalizzazioni in ambiente di hosting condiviso non possono essere eseguite; detto questo possiamo eventualmente eseguire test in merito ma non diamo nel modo più assoluto la certezza che tale mime sia mappabile; ci specifichi il nome del file che intende gestire (.z5) e come questi dovrebbe essere mappato. Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.

Sono rimasto un po' sconcertato da questa risposta, ho provveduto a rispondere che ahimé seppur per passione, visto che non uso l'hosting per fini di lucro, sono costretto a migrare presso altro provider se non mi danno la possibilità di gestire file di natura non comune (*.z5, *.z8, *.ulx, *.blb, etc...)

Vedremo come andrà a finire.

UPDATE: WLW mi ha troncato il messaggio, mah!!

 

Filed under: ,