DotNetSide

Dot Net South Italy Developers User Group

Lancio Visual Studio 2010 @ Community Tour

In occasione dell'imminente uscita di Visual Studio 2010, DotNetSide, in collaborazione con Microsoft organizza un evento interamente dedicato al nuovo ambiente di sviluppo.

Dove: Tecnopolis, Strada Provinciale per Casamassima, km3 - Valenzano - 70100 Bari
Quando25 marzo 2010 ore 13.30

Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento, i posti sono limitati!

Registrati qui.

Agenda

Ora Sessione Livello Speaker
13:30 – 14:00 Benvenuti & presentazione del gruppo  
DotNetSide & Microsoft
 
14:00 – 15:00

ASP.NET MVC 2: what’s new

In questa sessione vedremo le novità della prossima versione di ASP.NET MVC e il supporto offerto da Visual Studio 2010, tra cui  le novità per la validazione del modello sia server side, che ora anche client-side, i nuovi html helper strongly-typed e molto altro. Se volete saperne di più, non mancate, vi aspetto.

300

Pietro Brambati (Microsoft)

15:00 – 16:00

Silverlight 4 & WCF RIA Services

In questa sessione le novità della prossima versione di Silverlight che verrà rilasciata nei prossimi mesi come il nuovo designer, printing API, webcam support, elevated trust applications, utilizzando, inoltre, la nuova versione di WCF RIA Services per l'accesso ai dati per applicazioni di tipo business.

 

300

 

Vito Arconzo (Microsoft MVP)

 
16:00 – 16:30

Pausa

 

 

 

 

 
16:30 – 17:30

What's new in ASP.Net 4.0 WebForm and Core Runtime

In questa sessione saranno illustrate e dimostrate tutte le novità di ASP.Net 4.0, con particolare riferimento alle WebForm, alle novità del Runtime (session compression, caching, application pool autostart, resource monitoring), con alcuni dovuti cenni sulle novità, riguardanti lo sviluppo web, sia di Visual Studio 2010 che del .net framework 4.0 sfruttabili fin da subito nelle nostre applicazioni.

 

300

 

Andrea Colaci

 
17:30 – 18:30

WCF 4 and Windows Server AppFabric

Windows Communication Foundation è il framework creato da Microsoft per lo sviluppo di applicazioni Service-Oriented. Sono diverse le novità della versione 4.0 che esploreremo in questa sessione. Non mancheremo anche di analizzare scenari reali di utizzo oltre alle nuove estensioni per IIS a disposizione con Windows Server AppFabric.

 

300

 

Fabio Cozzolino

18:30 - 19:00 Chiusura lavori

 

 

DotNetSide Team   

Partners

Si ringrazia Tecnopolis per aver messo a disposizione la sala per l'evento.

Durante l'evento verranno estratti i 3 nuovi libri su ASP.NET 4.0, C# 4.0 e Visual Basic 2010 della Hoepli.

HOEPLI

 

Speakers

Pietro Brambati (Microsoft)

Pietro Brambati è laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. In Microsoft dal 2000 ha lavorato per cinque anni nella divisione servizi (MCS) in numerosi progetti di sviluppo software per aziende di grandi dimensioni. Dal 2006 è nella divisione Developer & Platform Evangelism (DPE) dove si occupa della piattaforma Microsoft, partecipa come speaker ad eventi pubblici e lavora con la comunità accademica. Per altre informazioni e per contattarlo potete guardare il suo blog su: http://blogs.msdn.com/pietrobr.


Andrea Colaci

Andrea Colaci è un libero professionista e collabora con ObjectWay S.p.a. Si occupa di design e sviluppo software dal 1999, ha maturato esperienze in diversi scenari quali FF.AA., Telecomunicazioni, Servizi post-vendita, Industria ed Istituti Bancari.
E' certificato Microsoft MCAD, MCPD su ASP.NET 3.5 e MCTS su WPF.
Segue il progetto Microsoft Velocity fin dalla prima CTP, ha pubblicato alcuni articoli e diversi post tecnici al riguardo e frequenta attivamente il forum ufficiale.
Attualmente lavora come consulente senior, su tecnologie Microsoft, in un gruppo bancario. Blog: http://www.andreacol.net


Vito Arconzo (Microsoft MVP)

Vito Arconzo sviluppa su piattaforma Microsoft sin dalle prime versioni beta di .NET Framework alternando lo sviluppo Windows Forms allo sviluppo Web fino alla sua attuale passione Windows Presentation Foundation (WPF), il nuovo engine introdotto con .NET Framework 3.0. Scrive abitualmente per la rivista nazionale ioProgrammo dove ha pubblicato anche un libro intitolato "Windows Presentation Foundation". E', inoltre, membro dello User Group DotNetSide. Il suo blog è raggiungibile all'indirizzo: http://blog.vitoarconzo.it 


Fabio Cozzolino

Fabio Cozzolino inizia la sua carriera da sviluppatore quando riscopre quello strano libricino blu con la scritta "BASIC" dato a corredo del suo Commodore 64. Da allora un susseguirsi di linguaggi, tra cui COBOL e Visual Basic, lo ha accompagnato fino alla conoscenza di .NET Framework. Dopo un periodo passato a dedicarsi allo sviluppo di applicazioni Windows, si è poi concentrato e appassionato al Web, approdando infine alla progettazione e realizzazione di applicazioni distribuite. E' MCAD.net e scrive regolarmente per la rivista italiana ioProgrammo. E' co-fondatore e Presidente di .netSide e ha scritto il libro Windows Communication Foundation uscito nel mese di novembre 2007 in allegato alla rivista ioProgrammo. All'indirizzo http://dotnetside.org/blogs/fabio potete trovare il suo blog.

Powered by Community Server (Commercial Edition), by Telligent Systems