DotNetSide

Dot Net South Italy Developers User Group

Microsoft DevCamps 2012 Bari

Microsoft Italia, in collaborazione con DotNetSide, organizza a Bari una tappa dei DevCamps 2012: una giornata gratuita nella quale è possibile provare direttamente sul campo lo sviluppo con Windows 8 e Windows Azure. A guidare la giornata ci saranno Lorenzo Barbieri, Microsoft Evangelist per le piattaforme Windows Phone e Windows 8 e Vito Flavio Lorusso, Microsoft Evangelist per Windows Azure.

Inoltre potrai testare le tue applicazioni per Windows 8 su Tablet Samsung, le app Windows Phone su Nokia Lumia e le app di Windows Azure gratuitamente nella Cloud.

I Microsoft Dev Camp sono un ottimo modo di iniziare a sviluppare o migliorare e testare le tue applicazioni! Scegli con quale tecnologia iniziare e guarda i prerequisiti per arrivare al lab pronto per sviluppare con il tuo PC.

Windows 8: Laptop personale con installato Windows 8 e Visual Studio 2012 Express per Windows 8 (scaricabili gratuitamente qui).

Windows Phone: Laptop personale con installato il Windows Phone 7.1 SDK e lo Zune Client

Windows Azure: Laptop personale con installato il Windows Azure SDK, una sottoscrizione Windows Azure. Per ottenere il massimo dall'evento, è necessario aprire la sottoscrizione prima di partecipare. Scopri le modalità gratuite con il programma BizSpark, la sottoscrizione MSDN o la versione di valutazione valida 90 giorni.

Nel pomeriggio, invece, parleremo di Visual Studio 2012 e delle novità del nuovo tool di sviluppo e del .NET Framework 4.5.

Dove Rondò Hotel, C.so A. De Gasperi 308/E - 70125 BARI (BA)   

Quando: 26 ottobre 2012 ore 09:30

Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento, i posti sono limitati!

REGISTRATI QUI

Agenda

Ora Sessione Livello Speaker
09:30 - 10:00 Registrazione  


  
10:00 - 13:00 Laboratorio Windows 8, Windows Phone e Windows Azure  
Microsoft, DotNetSide e Voi
 
  
13:00 - 14:00 Pausa Pranzo       
14:00 - 15:30 Laboratorio Windows 8, Windows Phone e Windows Azure  
Microsoft, DotNetSide e Voi
 
  
15:30 – 16:20

Visual Studio 2012 for Web Developers

In questa sessione saranno illustrate tutte le novità introdotte dalla nuova versione di Visual Studio, approfondendo le caratteristiche dell'IDE riguardanti lo sviluppo web, con una panoramica sulle feature più interessanti di ASP.NET 4.5

 

Andrea Colaci

 
16:20 – 17:10

Visual Studio 2012 for Mobile Developers

In questa sessione saranno illustrate le novità introdotte da visual studio 2012 per la realizzazione di applicazioni mobile oriented, in particolare
verranno approfondite tematiche riguardanti il nuovo mobile-friendly di ASP.NET MVC 4, l'utilizzo e l'integrazione di jQuery Mobile, Bundling & "Display Mode" features.

 

 

Salvatore Aprile

 

 
17:10 – 18:00

Visual Studio 2012: programming with the .NET Framework 4.5

La nuova versione di Visual Studio introduce il supporto al .NET Framework 4.5, a C# 5 e Visual Basic 11, che con nuove parole chiavi e nuovi compilatori, aprono le porte alla programmazione asincrona Task based. In questa sessione verranno presentate le funzionalità legate a questo pattern, facendo un parallelo con gli approcci che fino ad oggi sono stati impiegati per risolvere i medesimi problemi.

 

 

Raffaele Fanizzi

 

 

REGISTRATI QUI

Sponsors

Speakers

Andrea Colaci

Andrea Colaci è un consulente senior, si occupa di progettazione e sviluppo software dal 1999, ha accumulato esperienze lavorative in diversi scenari quali: telecomunicazioni, servizi post-vendita, industria, istituti bancari ed assicurazioni, approfondendo tematiche architetturali, proof-of-concepts ed aspetti legati alla scalabilità e le prestazioni. Da settembre 2012 è content manager di HTML5Italia.com. Il suo blog è raggiungibile all'indirizzo: http://www.codegarage.it
 

Salvatore Aprile

Aprile Salvatore è Microsoft Certified Technical Specialist nelle tecnologie ASP.NET e ADO.NET e si occupa di tecnologia microsoft da quasi un decennio. In particolare si è principalmente interessato di tecnologie web oriented come Asp.Net, Silverlight e Asp.Net MVC ma anche di sviluppo e progettazione di framework di classe enterprise SAAS ready utilizzando anche metodologie Agile. Di recente si è dedicato all'approfondimento e allo studio dell'universo mobile soprattutto utilizzando come piattaforma windows phone 7 per sviluppare app proprie o su commissione. Il suo sito è raggiungibile all'indirizzo: http://www.beque.it

 

Raffale Fanizzi

Raffaele Fanizzi è Microsoft Certified Professional Developer e Microsoft Certified Technical Specialist nelle tecnologie ASP.NET, Windows Communication Foundation e ADO.NET, e si occupa di consulenza, formazione e sviluppo su piattaforma .NET. E' particolarmente interessato allo studio di design pattern ed alla loro applicazione in .NET per lo sviluppo di software di classe enterprise, oltre che a tutte le più recenti tecnologie legate al .NET Framework come l'API Workflow Foundation 4. L'esperienza lavorativa gli ha, inoltre, consentito di approfondire tematiche quali l'organizzazione di un team di sviluppo e l'adozione ed uso di ALM come Team Foundation Server. Il suo blog è raggiungibile all'indirizzo: http://www.vifani.com

 

Powered by Community Server (Commercial Edition), by Telligent Systems