in

DotNetSide

Dot Net South Italy Developers User Group
Latest post 02 Dec 2008 22:46 by Kintaro10. 3 replies.
Page 1 of 1 (4 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 26 Nov 2008 0:54

• Kintaro10
    • Top 50 Contributor
    • Joined on 18 Nov 2008
    • Posts 7
    • Points 80

[Workflow Persistence] Problema al caricamento del workflow.

Ciao a tutti.

Allora ho un problema abbastanza fastidioso: io ho fatto un'applicazione di rehosting, e tutto va bene. Ho anche aggiunto il servizio di persistenza per salvare su server SQL, e funziona bene, ma ho un problema:

quando il workflow runtime va in idle, salva lo stato sul database, eseguendo la funzione Unload(). E tutto procede correttamente. Quando però riprende l'esecuzione (in quanto è uscito dallo stato di idle) esegue la funzione Load(), cosa corretta perchè riprende lo stato da SQL, ma qua ho l'errore: invece di riprendere l'esecuzione del solo workflow in questione, fa partire l'esecuzione di tutte le istanze di workflow presenti su server SQL, quindi anche che non centrano niente con il runtime eseguito all'inizio. Perchè? Cosa sbaglio secondo voi?

• Post Points: 5
  • 02 Dec 2008 2:51 In reply to

• Kintaro10
    • Top 50 Contributor
    • Joined on 18 Nov 2008
    • Posts 7
    • Points 80

Re: [Workflow Persistence] Problema al caricamento del workflow.

Ciao a tutti,

nella speranza che qualcuno mi aiuti, credo che il mio problema dipenda dalla variabile di load del workflow, e mi riferisco all'ultimo campo da settare quando si inizializza il servizio di persistenza. Per precisione:

bool unloadOnIdle = true;

TimeSpan instanceOwnershipDuration = TimeSpan.MaxValue;

TimeSpan loadingInterval = new TimeSpan(30, 0, 0);

_persistence = new SqlWorkflowPersistenceService(connectionString, unloadOnIdle, instanceOwnershipDuration, loadingInterval);

intendo la variabile loadingInterval. Qualcuno più esperto, mi può spiegare il corretto utilizzo?

Deduco ciò in quanto in questo articolo http://msdn.microsoft.com/en-us/magazine/cc721606.aspx ho trovato le seguenti righe:

It is the job of the persistence service to track when the next timer expires for the workflow instance and to load that workflow into memory when the timer has, in fact, expired.

E' corretta la mia deduzione, oppure il nextTimer è un altro parametro (che non conosco e non setto)?

• Post Points: 20
  • 02 Dec 2008 9:10 In reply to

Bhè credo che ti sei risposto da solo nel senso che l'ultimo paramentro loadingInterval va ad indicare un intervallo di tempo. Quest'ultimo viene utilizzato dal seervizio di persistenza per effettuare pull sul db(in caso di persistenza sul db) per ridratare il workflow interessato.

http://addshare.blogspot.com/ Imparo, Imparo, Imparo

• Post Points: 20
  • 02 Dec 2008 22:46 In reply to

• Kintaro10
    • Top 50 Contributor
    • Joined on 18 Nov 2008
    • Posts 7
    • Points 80

Grazie della risposta.

Su quello che dici più o meno ci sono, quello che non capisco molto bene è l'utilità, ma sopratutto il come evitare che durante lo load vada a caricare qualsiasi wf esistende sul db...

• Post Points: 5
Page 1 of 1 (4 items)