in

DotNetSide

Dot Net South Italy Developers User Group
Latest post 19 Jan 2010 7:14 by Mr. Vinnie. 0 replies.
Page 1 of 1 (1 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 19 Jan 2010 7:14

Problema di warning e bool

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi cn le Windows Form in ambiente c++ (compilatore Visual Studio).

Cerco di spiegarmi:
    -creo il seguente array della seguente struttura: 

struct carta{
    char titolo[30];
    char a[30];
    char b[30];

}mazzo[10];

-poi cn la strcpy all'interno di una funzione cerco di impostarne i valori:

strcpy(mazzo[0].titolo, "TITOLO");
        strcpy(mazzo[0].a, "primo campo");
        strcpy(mazzo[0].b, "secondo campo");

...e così via.

-chiedo di scrivere una stringa nel label di una finestra già creata chiamata primoelemento:

nomeprogetto::primoelemento c;
    c.label1->Text=Convert::ToString(mazzo[0].titolo);

e qui l'inghippo :( il compilatore me lo compila senza errori ma cn un'evidente problema della strcpy che in realtà mi fa apparire nel label
    solo true o false. L'avviso (warning) che mi da il compilatore è:

warning C4996: 'strcpy': This function or variable may be unsafe. Consider using strcpy_s instead. To disable deprecation, use _CRT_SECURE_NO_WARNINGS. See online help for details.

e poi:

warning C4800: 'char *': imposto valore booleano 'true' o 'false' (avviso di prestazioni)

Ho visto la documentazione che vagamente riporta qsto problema e per superarlo suggeriscono una funzione per ignorare i warning. L'ho provata ma non ho avuto ciò che cercavo.
    In sintesi io vorrei che nel label mi uscisse scritto "TITOLO" e gli altri campi.. non "true" o "false" -.-
    (ovviamente sono incluse le librerie di manipolazione stringhe, windows form, e in/output)

Spero qualcuno possa aiutarmi!

• Post Points: 5
Page 1 of 1 (1 items)